lunedì 7 maggio 2012

Sregolato fancazzismo

Domenica di maggio mestamente uggiosa.
Prescrizione:ACCHITTARSI SAPIENTEMENTE UNO SREGOLATO FANCAZZISMO.
Ingredienti:
-Tutone da casa e calzini antiscivolo.
-La digestione lenta di un pranzo complesso ma non troppo, l'ideale in assoluto sarebbe "la domenica tutti a mangiare da nonna" -nella maggior parte dei casi è già sufficiente da mamma- con almeno un primo piatto ben condito, un secondo di carne e due contorni, pastarella e caffè; il bicchiere di vino rosso aiuta.
-Un divano molto comodo che assolva funzione di cuccia ( con o senza copertina a seconda della temperatura esterna percepita. io la necessito).
-Un laptop di piccole dimensioni da posizionarsi addosso che provvederà altresì a scaldare artificialmente la parte del corpo ( in preferenza la pancia da sdraiati e cosce da semi sdraiati) sulla quale verrà poggiato.
-Telefono cellulare e cordless di casa nelle immediatissime vicinanze delle mani.
-Un certo numero di alimenti che in altre occasioni vengono considerati totalmente inavvicinabili per grassi e calorie, abbinati tra loro in maniera sconsiderata, esempi di menù: cioccolato fondente in scaglie, popcorn  caldi salati (anche quelli fatti in busta col microonde in questo caso sono accettati), bibita gassata- oppure- noccioline e pistacchi, tacos e cioccolato caldo ciobar con panna montata del supermercato. Un vero tripudio di ignobili deliziose schifezze.
Il tutto ovviamente ha bisogno dell'illuminazione giusta che è solo e unicamente quella grigio naturale diffusa proveniente dalla finestra, e della colonna sonora più adatta e cioè un simpatico quanto indispensabile programma poco impegnativo della domenica pomeriggio ( escluso Alle falde del kilimangiaro che è bello e interessante quel tanto che basta a distrarre dal torpore).
Ecco. Perfetto.
Penose allucinazioni di una poveretta privata di zuccheri e carboidrati da ormai quasi un mese e che ha trascorso questa domenica pomeriggio a lavorare.
Salute

2 commenti:

  1. mi stavo preoccupando.... ho avuto la visione del piede grassoccio e bianco con lo smalto fluorescente... fuori dalla copertina! o_O

    RispondiElimina
  2. Cara Camelia, mi domando...come potrei annientare due gnappi che salterebbero ininterrottamente sul divano? E soprattutto...come potrei annientare quella parte di me che mi costringe (tranne di notte) alla perenne posizione verticale? Per tutti quelli che possono...post strepitoso :-)

    RispondiElimina